FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Capo Verde - Spiaggia di Chaves - Isola di Boavista
Raccontaci
il tuo viaggio
a Capo Verde
 
Capo Verde Photo Gallery
Capo Verde Foto Gallery
Capo Verde Photo Gallery

Isola di Boavista - Capo Verde

Isola di Boavista Capo VerdePianeggiante ma meno desertica della vicina Sal, l'isola di Boavista è la più orientale dell'arcipelago e quindi la più vicina alle coste africane. Gli oltre cinquanta chilometri di spiagge bianche e dorate - bagnate da un oceano color smeraldo - rendono l'isola destinazione particolarmente appetibile per il turista che desidera una vacanza dedicata al relax. Il profilo di Boavista è disegnato dalle dune e dalle piante di dattero, mentre la colonna sonora dell'isola è la dolce nenia della "morna", genere musicale nazionale per alcuni nato proprio qui.

Chi vuole rilassarsi al sole nell'isola conosciuta come "l'enorme spiaggia" non ha che l'imbarazzo della scelta; tra le località meritano comunque una segnalazione la bianca e lunghissima spiaggia di Curralinho (o Santa Monica), l'affascinante Praia de Varadinha e il litorale di Joao Barrosa , dove ricercatori spagnoli studiano comportamenti e riproduzione delle tartarughe.

Da non perdere a Boavista: SAL REI

Sal Rei è il pittoresco capoluogo di Boavista, punto di partenza ideale per molte escursioni alla scoperta della terza isola per grandezza dell'arcipelago capoverdiano. Da Sal Rei è facilmente raggiungibile il colorato centro di Rabil, di antichi splendori; merita una visita anche l'isolotto di Sal Rei, situato di fronte all'omonima cittadina che offre la vista dei resti di un antico fortino.
ISOLE DI CAPO VERDE VIAGGI LAST MINUTE
Arcipelago Capoverdiano
Isole di Sopravento Isole di Sottovento
Sal
Boavista
Santo Antao
Sao Vicente
Sao Nicolau
Santiago
Maio
Fogo
Brava

Capo Verde

Le isole

 

Vila do Farol

Lifestyle

Boavista Santo Antao Santiago Sal Sao Nicolao Maio Fogo Brava