FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Capo Verde - Burracona - Isola di Sal
Raccontaci
il tuo viaggio
a Capo Verde
 
Capo Verde Photo Gallery
Capo Verde Foto Gallery
Capo Verde Photo Gallery

Isola di Sal - Capo Verde

Isola di Sal Capo VerdeE' la principale porta d'ingresso nell'arcipelago di Capo Verde poichè dotata del maggior aeroporto internazionale - Aeroporto Amilcar Cabral - cosa che ha reso l'Isola di Sal facile da raggiungere e, di conseguenza, la più frequentata dell'arcipelago dai turisti stranieri. Talmente piatta e arida da offrire a tratti un paesaggio "lunare", i visitatori che raggiungono Sal per via aerea, nella stragande maggioranza soggiornano a Santa Maria, località che vanta un lungo litorale (una decina di km) di spiaggia bianca su cui si affacciano i migliori villaggi turistici e resort dell'Isola di Sal.

Se l'arcipelago di Capo Verde, nelle varie Isole, conserva ancora i propri ritmi e il proprio stile di vita, caratteristico della comunità creola, i tratti costieri dell'Isola di Sal, soprattutto nei dintorni di Santa Maria, nel corso degli ultimi anni hanno registrato una fortissima crescita dei flussi turistici e di conseguenza dei servizi e delle attività ricettive, con la costruzione di numerosi villaggi, resort, appartamenti e hotel. Anche se l'edilizia e le attività legate al turismo ed il numero di turisti che raggiungono Sal sono tutt'ora in crescita; a misura d'uomo e vero specchio dell'anima capoverdiana rimane la zona del molo dove quotidianamente si svolge tra gli abitanti della zona la vendita del pescato.

L'Isola di Sal è certamente tra le più attrezzate dell'arcipelago per la pratica degli sport acquatici, dal diving al windsurf; per gli sportivi della tavola è ideale il mare di fronte alla spiaggia delle tre dune a Ponta Preta, mentre gli amanti del mare rimarranno a bocca aperta per lo spettacolo offerto dalla piscina naturale di Burracona. Piacevole intermezzo della vacanza può essere la visita alla colorita Espargos, situata al centro dell'isola, con sosta nei locali tipici.

Da non perdere a Sal: PEDRA DO LUME

Lo spettacolo inconsueto di un antico cratere invaso da un'acqua così salata da far galleggiare chiunque è il biglietto da visita di PEDRA DO LUME, località nel nord dell'isola. Tappa obbligata di chi soggiorna a Sal, il cratere fungeva un tempo da salina; magici alla vista, i laghetti formati dalle infiltrazioni d'acqua regalano grande emozione ai tanti che si fermano per godersi un insolito bagno.
ISOLE DI CAPO VERDE VIAGGI LAST MINUTE
Arcipelago Capoverdiano
Isole di Sopravento Isole di Sottovento
Sal
Boavista
Santo Antao
Sao Vicente
Sao Nicolau
Santiago
Maio
Fogo
Brava

Capo Verde

Le isole

 

Vila do Farol

Lifestyle

Boavista Santo Antao Santiago Sal Sao Nicolao Maio Fogo Brava